CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

La Cucinotta a Favignana? "C'è sempre un perchè"

La prima coproduzione italo-cinese girada tra Cina e isole Egadi che vede Maria Grazia Cucinotta nella doppia veste di interprete e produttrice e Valeria Marini coproduttrice

  • 15 luglio 2012

È il sole di Favignana ad illuminare la conferenza ufficiale di "C’è sempre un Perchè", prima coproduzione italo-cinese che vede Maria Grazia Cucinotta nella doppia veste di interprete e produttrice con la sua Seven Dreams International. Firmata da Dario Baldi alla regia e girata in otto settimane tra la Cina e la “Perla” delle Egadi, questa commedia sentimentale e degli equivoci porta in scena, tra gli altri, anche Valeria Marini - coproduttrice con la Stars Pictures - Sergio Assisi, e i “nostri” Dario Veca, Lucia Sardo, Ninni Bruschetta e Guia Jelo.

A loro si aggiugono autentiche star dell’entertainment cinese come Huang Hai Bo, Wang Li Kun e Li Zan. Nella piccola “Locanda Pizzico D’Amore”, dove gli innamorati, tra una portata e un’altra, si scambiano le loro promessse, una cuoca d’eccezione (Cucinotta), tanto brava in cucina quanto impacciata sentimentalmente, si troverà involontariamente al centro di un intreccio di storie e colpi di scena tra Italia e Cina.

«Nonostante le difficoltà, ho accettato immediatamente questa avventura nata quattro anni fa, quando la direttrice del Festival di Shangai mi propose di realizzare la prima coproduzione tra Italia e Cina, paesi che nonostante la lontananza si attraggono reciprocamente per fascino e curiosità», chiarisce subito Maria Grazia Cucinotta in una conferenza stampa quantomai affollata - presente quasi l’intero cast tecnico e artistico - davanti lo splendido mare di Favignana (il set si trova all’interno del villaggio Valtur), glissando poi con estrema eleganza sui “piccoli” problemi produttivi con la Regione Sicilia: «Oggi è una splendida giornata e voglio parlare solamente di cose belle».

Stesso entusiasmo nelle parole della “sessuologa” Valeria Marini - questo il suo ruolo nel film - che si dice «Innamorata della Sicilia e dei siciliani». E c’è da crederle visto l’imminente matrimonio con l’imprenditore palermitano Giovanni Cottone. Si dice anche «Ifelice di partecipare ad un progetto che mi ha entusiasmato già alla prima lettura della sceneggiatura trattandosi di una commedia deliziosa e divertente». "C’è sempre un Perchè" sarà distribuito in Italia dalla Lucky Red, probabilmente a San Valentino, e uscirà in Cina a fine anno.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

LE FOTO PIÙ VISTE