ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Rifugio del Cane: una zampa per Tobia e gli altri ospiti

Torna la raccolta mensile del Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita di Palermo venerdì 3 luglio in piazza Unità d'Italia, sperando anche in un'adozione speciale

Balarm
La redazione
  • 30 giugno 2015

Al Rifugio del Cane abbandonato della Favorita di Palermo non mancano storie di cuccioli in cerca di padrone. In occasone della raccolta che si terrà venerdì 3 luglio a piazza Unità d'Italia, vogliamo raccontarvi quella di Tobia, un ospite che i volontari stanno cercando disperatamente di fare adottare, senza finora ottenere risultati.

Tobia è un meticcio di pastore tedesco (visualizza la sua gallery personale): un cane con una storia sfortunata, arrivato al rifugio con una displasia ad entrambe le anche che gli impediva di muoversi senza dolore e che grazie ad una colletta sostenuta dal Rifugio ha subito un doppio intervento che lo ha reso libero di poter correre e giocare con la famiglia che deciderà di accoglierlo per tutta la vita.

Tobia è dolce ed ubbidiente e aspetta con ansia la sua famiglia del cuore. Già sterilizzato, è adottabile in tutta Italia con controlli pre e post affido. Un cane con una storia come la sua (visualizza qui il video) merita di trovare una vita migliore, o almeno di trovare un padrone che ne sostenga le spese a distanza.

Adv
Intanto, per aiutare Tobia e gli altri ospiti il Rifugio accoglie chiunque voglia dare una mano in piazza Unità d'Italia dalle ore 10 alle ore 18: sono ben accetti croccantini per adulti e cuccioli, scatolette per adulti e cuccioli, detersivi, candeggina, sacchi neri grandi, vermifughi, medicinali (Allopurinolo da 300 mg, Amoxicillina+Acido Clavulanico 1gr, Spiramicina, Metrodinaziolo 250 gr, Onsior 10, 20 e 40 mg e Stomorgyl 20 mg), guinzagli, cucce e molto altro.

Per maggiori informazioni su Tobia e sulle donazioni al rifugio in generale è possibile chiamare il numero 340.5512698, visitare il Rifugio (aperto il lunedì, il mercoledì, il giovedì e il venedì dalle 15 alle 18, il sabato dalle 13 alle 16 e la domenica e i festivi dalle 11 alle 14), mandare una mail all'indirizzo rifugiofavorita@libero.it o visitare il relativo sito web.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

LE FOTO PIÙ VISTE