ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Street art: l'opera di Emanuele Poki arriva allo Sperone

Per P.A.I.N.T, a Palermo arriva l'opera di Emanuele Poki che racconta il rapporto fra le poste e il territorio sui muri dell'ufficio postale dello Sperone

Balarm
La redazione
  • 31 ottobre 2016

Si chiama P.A.I.N.T. il progetto di Poste Italiane che vede protagonisti gli street artist, e che a Palermo ha preso corpo nel lavoro di Emanuele Poki, realizzato sul muro dell'Ufficio Postale Palermo Sperone (viale Giuseppe di Vittorio 3).

Quello di Palermo Sperone è il primo murale realizzato in Sicilia di Poste e Artisti Insieme Nel Territorio, iniziativa che nasce con l’obiettivo di valorizzare il radicamento delle Poste nel tessuto sociale italiano rendendo più attraenti e accoglienti gli uffici postali.

Il progetto P.A.I.N.T. ha coinvolto street artists di tutta Italia attraverso un contest online: nelle scorse settimane sono stati già inaugurati i murales di Melito di Napoli, Giulianova Spiaggia e Ronchi dei Legionari.

Emanuele Poki, street artist catanese apprezzato in tutta Italia, si è aggiudicato la realizzazione del murales palermitano, dando vita ad un'opera che sottolinea tanto le difficoltà quanto il rapporto singergico che si è sviluppato fra le poste e il territorio.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

LE FOTO PIÙ VISTE