ARTE E ARCHITETTURA

HomeNewsCulturaArte e architettura

"Viaggio in Sicilia": quando l'arte incontra il paesaggio

La Cappella dell'Incoronazione di Palermo ospita fino al 2 agosto la mostra "Viaggio in Sicilia. Quando il paesaggio è in ascolto", ideata dall'azienda vitivinicola Planeta

Balarm
La redazione
  • 25 giugno 2015

Un progetto particolare, ideato e prodotto dall'azienda vitivinicola Planeta, che rientra nell'ambito delle attività multidisciplinari del Museo Riso di Palermo: la mostra collettiva "Viaggio in Sicilia. Quando il paesaggio è in ascolto", è allestita all'interno dello spazio "out" del museo, la Cappella dell'Incoronazione, da venerdì 26 giugno alle ore 18 (giorno dell'inaugurazione) fino al 2 agosto.

La mostra, realizzata in occasione della sesta edizione di "Viaggio in Sicilia", è il risultato della residenza itinerante di cinque artisti svoltasi lo scorso settembre durante la vendemmia presso le sei tenute dell’azienda siciliana "Planeta", site ad Ulmo a Sambuca di Sicilia, Dispensa a Menfi, Dorilli a Vittoria, Buonivini a Noto, Feudo di Mezzo sull’Etna e La Baronia a Capo Milazzo.

In mostra lavori inediti e ispirati al viaggio: opere di pittura, scultura, fotografia, installazione e suono, scelti per la loro particolare sensibilità verso tematiche legate alla natura e al paesaggio. Le opere sono di Adrianna Glaviano, Paula Karoline Kamps, John Kleckner, Carlo e Fabio Ingrassia e Ignazio Mortellaro. Gli ultimi tre artisti, durante il viaggio, sono stati affiancati dalla scrittrice Tiziana Lo Porto.

L'ingresso alla mostra è libero. Dopo l'inaugurazione, la mostra sarà visitabile dal 27 giugno al 2 agosto, da martedì a sabato dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

LE FOTO PIÙ VISTE