MONDO SOLIDALE
Ascoltare e dare voce alle donne sulla maternità: a Palermo c'è "L'Arte di crescere"
L'associazione dà voce e trova insieme alle madri parole nuove per dirsi e farsi ascoltare: nelle famiglie, nelle comunità, negli ospedali, nelle stanze della politica
Il murales realizzato da Igor Scalisi Palminteri per "Allattamento è comunità accogliente" allo Sperone di Palermo
Dare voce, ascoltare, trovare insieme parole nuove per dirsi e farsi ascoltare: nelle famiglie, nelle comunità, negli ospedali, negli uffici della politica. È un lavoro costante, che esige molta pazienza e molta fiducia.
L'Associazione L’Arte di crescere OdV è stata fondata nel 2009 come sostegno a genitori di ragazzi con disabilità mentale. Successivamente, un gruppo di mamme al suo interno si è concentrato nella protezione, promozione e sostegno all’allattamento ed a tutte le tematiche ad esso collegate.
Supporta le donne in gravidanza e dopo la gravidanza l’intera famiglia e la comunità tutta cercando di intervenire nel linguaggio e nella società per sensibilizzare anche le istituzioni politiche a livello trasversale al fine di incrementare la cultura dell’allattamento; suggerendo interventi politici ed istituzionali che possano porre al centro la donna e le sue peculiarità. Da chi è formata? Da donne, da madri.
Durante gli incontri "Latte di donna" o negli incontri one to one, non è raro che le donne si confrontino per la prima volta su sensazioni e parole che non avevano mai sentito di poter esprimere.
Potete visitare la nostra pagina fb https://www.facebook.com/lartedicrescere Il profilo Instagram https://www.instagram.com/lartedicrescere_odv/
Iscrivervi alla nostra newsletter, scrivendo una mail a gsap@lartedicrescere.com o un messaggio su fb e ig, specificando l’indirizzo al quale si desidera riceverla.
Potete sostenerci con una donazione: Iban IT76Z0623004612000015147609 intestato a L’arte di crescere, causale: Donazione.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Il nome ti inganna ma il suo mare è chiaro e limpido: la caletta che ti sorprende in Sicilia
25.643 di Salvatore Di Chiara -
CINEMA E TV
Montalbano "vince" agli ascolti ma divide il pubblico: come dice addio a Livia
25.116 di Maria Oliveri










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




