CIBO E CUCINA

HomeCorsi e formazioneCibo e cucina

Il meraviglioso mondo dei funghi: corso base di Micologia a Palermo per riconoscerli

Balarm
La redazione
  • 28 settembre 2020

Il Gruppo Micologico Siciliano – Onlus organizza a Palermo dal 6 all'11 ottobre un corso base di micologia alla fine del quale verrà rilasciato l'attestato di frequenza necessario per ottenere il tesserino nominativo per la raccolta dei funghi spontanei in tutta la Sicilia.

Il corso, previsto dalla legge n. 3 del 2006, si svolgerà dalle 17.00 alle 20.00 presso l'Istituto Maria SS del Rosario sito in via Michele Cipolla e si concluderà domenica 11 ottobre con gli esami finali che si svolgeranno dopo l’escursione didattica dedicata al riconoscimento in campo.

Il corso sarà tenuto dal micologo Mario Vaccarella coadiuvato dai soci esperti del gruppo Micologico Siciliano. I docenti, oltre ad illustrare le caratteristiche delle varie specie, approfondiranno la normativa regionale di riferimento per la raccolta funghi. Saranno poi trattati anche i temi della tutela dell’ambiente, dell’ecologia degli ecosistemi in cui crescono i funghi e come approcciarsi correttamente alla montagna e agli ambienti protetti.

Per info scrivere a gruppomicologicosiciliano@gmail.com oppure telefonare al numero 375 5292592.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI