CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

L'Orto Botanico di Palermo chiude (in parte) per lavori: come cambiano visite e biglietti

Aperto per Pasqua e Pasquetta, dal 2 aprile cambia tutto all'Orto Botanico per via dei lavori di riqualificazione: dai giorni di apertura al prezzo (ridotto) dei biglietti

Balarm
La redazione
  • 29 marzo 2024

L'Orto Botanico di Palermo

Chiuso tutta la settimana e aperto solo nei week end (con biglietto ridotto): nuovi orari di apertura dell'Orto Botanico dell'Università di Palermo per consentire il proseguimento dei lavori di riqualificazione del prestigioso giardino.

Riprendono e continuano quindi gli interventi, nell'ambito del Progetto Pnrr, che hanno subito un rallentamento, a causa del forte vento dei giorni scorsi. I lavori stanno interessando il rifacimento della pavimentazione del piazzale Ucria, del viale centrale e di molti altri angoli del giardino che necessitavano di interventi, insieme alle fontane e ad altri impianti.

A partire da martedì 2 aprile, l'Orto Botanico resta chiuso dal lunedì al venerd' per poi riaprire alle visite solo sabato e domenica. Al momento per l'ingresso è previsto un biglietto ridotto, al prezzo di 4 euro per tutte le categorie di visitatori.

«Per velocizzare i lavori e garantire la sicurezza, abbiamo deciso di chiudere al pubblico dal lunedì al venerdì, e di consentire le visite invece nei week end, con un biglietto di ingresso ridotto causa dei disagi in corso - spiega il presidente del SiMua prof. Michelangelo Gruttadauria .   

Il giardino dunque resta fruibile, sino a nuova decisione, soltanto nelle giornate di sabato e domenica e sarà aperto anche nelle giornate di Pasqua dalle ore 10.00 alle 18.00 e il lunedì di Pasquetta dalle ore 9.00 alle 19.00.

Dall'Orto Botanico fanno sapere che la regolare riapertura settimanale verrà comunicata nelle settimane a seguire attraverso le pagine social.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI