PERSONAGGI

HomeNewsLifestylePersonaggi

Senza cibo per 30 giorni chiuso in un cubo di vetro: la sfida dell'illusionista palermitano

Da Sasà Salvaggio ad Alessandra Celentano, gli amici del mondo dello spettacolo lo considerano un folle. "The Cube" è l'impresa di Christian Carapezza. Dove ammirarlo

Balarm
La redazione
  • 20 ottobre 2020

L'illusionista palermitano Christian Carapezza

Un "fuoidde" lo ha definito Stefano Piazza, ideatore e conduttore di Piazza Grande. E insieme a lui sono tantissimi gli artisti, i cabarettisti, i cantanti, i ballerini e gli show man che si sono espressi a sostegno della sua impresa.

Stiamo parlando di Christian Carapezza e della sua sfida da guinnes. L’illusionista palermitano si chiuderà all'interno di un cubo di vetro al Centro commerciale Conca D'Oro di Palermo dove, dal 7 novembre, tenterà di sopravvivere, senza cibo, per quasi trenta giorni.

The Cube è il nome dell'impresa che lo vedrà protagonista: una prova di resistenza fisica e mentale da primato, che non ha precedenti in Italia. «Che sei matto lo sappiamo tutti», scherza il celebre ballerino e coreografo americano Garrison che crede comunque che Carapezza riuscirà a portare a termine la sua impresa.

Christian Carapezza è autore e protagonista di spettacoli internazionali come il “Danger Show” in cui fonde tecniche di illusionismo, fachirismo, escapologia e mentalismo. Nel 2006 ha partecipato, vincendola, alla trasmissione “Cultura Moderna” di Canale 5.
Adv
È stato protagonista anche di altri numerosi programmi in emittenti nazionali: “Se a Casa di Paola”, “Le Amiche del Sabato” e “Uno Mattina” su Rai 1, “Piazza Grande” e “I Fatti Vostri” su Rai 2, “Studio Aperto” e “Lucignolo” su Italia 1, “Tu Si Que Vales”, “Italia’s Got Talent” e “Pomeriggio Cinque”, su Canale 5. Ha anche più volte varcato i confini nazionali: è stato uno dei pochi artisti italiani a partecipare a “Tu Si Que Vales Albania” e “La France a un Incroyable Talent” (versione francese di Italia’s Got Talent).

A sostenerlo con un video di incoraggiamento sono anche Giucas Casella che tenta di ipnotizzarlo e promette che gli farà una sorpresa, la cantante costaricana Cecilia Gayle, il cabarettista Antonio Pandolfo e Sasà Salvaggio che gli raccomanda di rimanere nel cubo molto tempo e gli consiglia di trovarsi “un travagghio” all'uscita.

Toti, del duo comico palermitano Toti e Totino vorrebbe fargli compagnia per perdere qualche chilo, mentre I 4 Gusti si preoccupano del fatto che starà un mese senza fumare.

Ernesto Maria Ponte gli ricorda che rimarrà "senza manciari, senza viviri" e gli promette di portargli un'arancina e un succo di frutta, mentre Sergio Vespertino gli chiede "Perché questa sofferenza?" e poi, riflettendoci su, gli propone di portare all'interno del cubo pure sua moglie.

Al suo fianco ancora Gianni Nanfa, Manfredi Di Liberto, Antonello Costa, Marco Manera, Carmine Faraco, Cristiano Pasca, inviato delle Iene, Matranga e Minafò preoccupati che credono che sia la volta buona per liberarsene.

A incoraggiarlo anche Gennaro Calabrese, Francesco Rizzuto, I Respinti, il prestigiatore palermitano Francesco Scimemi e i comici di Sicilia Cabaret, dai Badaboom a Mago Plip, Chris Clun con Simone Riccobono fino al comico Gabriele Cirilli, Amilcar Gonzales, il ballerino di "Amici", il comico Carlo Kaneba, i Falsi d'autore, l'attore Dario Veca, Giovanni Cangialosi e Gianni Nanfa.

Alessandra Celentano parla di Carapezza come di un tipo "incredibile e formidabile" e Carmen Russo è certa che Carapezza "riserverà delle sorprese incredibili".
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI