ITINERARI E LUOGHI

HomeNewsTurismoItinerari e luoghi

Unica italiana nella Top25 e (di nuovo) la più bella d'Europa: il paradiso delle spiagge è in Sicilia

La spiaggia si trova in una riserva naturale protetta dove, periodicamente, nidificano le tartarughe marine e specie marine tropicali abitano le sue acque. Ecco la regina delle spiagge

Balarm
La redazione
  • 27 febbraio 2021

Isola dei Conigli, Lampedusa

Per distrarsi dalla quotidianità ancora incerta, con le prime belle giornate di sole si pensa inevitabilmente alle vacanze. E a scalare la classifica delle mete sognate dagli italiani, e non solo, svetta l’isola di Lampedusa.

Secondo TripAdvisor, infatti, è la Spiaggia dei Conigli la più bella d’Europa.

Come è noto il portale registra le recensioni condivise sulla piattaforma, dalla raccolta di questi dati è stato assegnato il premio Travellers’ Choice Best of the Best Awards for Beaches riferito all’Europa.

Non è la prima volta che l’Isola dei Conigli conquista il podio: eletta sempre da TripAdvisor, è stata nel 2013 spiaggia più bella del mondo, d’Europa e d’Italia, così come nel 2014, 2015 e anche nel 2019.

Non a caso la spiaggia più rinomata dei Lampedusa si trova in una riserva naturale protetta dove, periodicamente, nidificano le tartarughe marine e specie marine tropicali abitano le acque.
Adv
Alla spiaggia si accede in numero sempre contingentato proprio per non interferire con la Natura che è regina in quell’angolo, e non solo, di Lampedusa.

La Spiaggia dei Conigli è l’unica spiaggia italiana nella top 25.

Al secondo posto della classifica TripAdvisor c'è Playa de Cofete a Fuerteventura, al terzo, invece, c'è Praia da Falesia di Olhos de Agua, nel cuore dell’Algarve, in Portogallo.

La spiaggia più bella del mondo è, infine, quella australiana di Whitehaven, nel cuore della Grande Barriera Corallina.

A sopresa, invece, nella classifica 2021 delle spiaggie più belle del mondo secondo Tripadvisor non c'è traccia della Sardegna.

I suoi litorali sono stati probabilmente beffati dalla pandemia che ha visto crollare il turismo nell'Isola. Ad essere colpite sono state sono soprattutto Cala Mariolu e La Cinta di San Teodoro, che lo scorso anno si erano piazzate al 23° e al 25° posto.

Nella classifica europea la grande spiaggia di San Teodoro si aggiudica la 25esima posizione. Va detto che la classifica stilata da Tripadvisor è realizzata sulla base dei giudizi spontanei delle persone.

Entrano in gioco quindi diversi fattori, tra cui il numero di persone che hanno recensito un luogo, i servizi presenti e tutti i giudizi per così dire “umorali” del singolo utente. Fattori che con la bellezza c’entrano poco.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI