MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Destinatario Inesistente": canto d'amore per sognatori

Il videoclip della cantautrice palermitana Giulia Catuogno: una canzone d'amore per innamorati ed eterni incompleti, nell’attesa fiduciosa dell'anima gemella

Balarm
La redazione
  • 22 febbraio 2016

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.

Amare tra sogno e realtà: un’arte per sognatori e per eterni incompleti. A loro si rivolge l’ultima canzone di Giulia Catuogno: una lettera poetica e nostalgica a un amore idealizzato.

“Destinatario Inesistente”, questo il titolo della canzone, che la cantautrice palermitana ha regalato ai suoi fan per San Valentino in un video inedito, per la regia di Roberto Catalano.

Ripresa in primo piano e senza vestiti addosso, Giulia Catuogno recita in musica, accompagnata dal suono semplice del pianoforte, una lettera a un uomo sognato e, appunto, inesistente. Un amore dove nessuno si possiede e ci si vuole bene con semplicità.

«A volte- dice Giulia Catuogno- siamo talmente innamorati dell’idea del nostro amore, che finiamo per non amare affatto. Destinatario inesistente è una lettera scritta all’ uomo che da sempre mi abita il sogno. Quell’unico uomo che vorrei incontrare, per potergli finalmente dire eccoti qua, grandissimo ritardatario. Ti stavo aspettando».

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI