MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Dorian Gray, swing: il video del cantautore Luca Burgio

Il cantautore siciliano Luca Burgio, con la Maison Pigalle, si presenta al pubblico con il video del singolo "La Sindrome di Dorian Gray". Un turbinio swing di forza ed eros

  • 1 settembre 2016

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.

È online il video ufficiale del singolo "La Sindrome di Dorian Gray", primo estratto dall'album "Vizi, Peccati e Debolezze", con cui Luca Burgio e la Maison Pigalle (Andrea Scimè al contrabbasso, Armando Fiore alle percussioni, Mauro Schembri al mandolino, Marco Macaluso alla fisarmonica ed Ettore Baiamonte alla chitarra) si presentano ufficialmente al pubblico.

Immagini cariche di forza e di eros in un vortice di sonorità swing sono i tratti distintivi dell'album di esordio del cantautore siciliano, pubblicato in CD e digital download dalla "New Model Label" nel mese di luglio.

"La Sindrome di Dorian Gray" si ispira al famoso romanzo di Oscar Wilde e nasce a cavallo tra la Spagna, dove l'autore ha vissuto per diverso tempo, e la Sicilia, sua terra d'origine. Il testo è un puzzle di alcuni aforismi, rivisitati e riscritti, di Lord Wotton, il personaggio che instilla in Dorian Gray il pensiero edonista.

Nel video la figura del ballerino, nei panni di un mefitico Lord Wotton, spinge l’ingenuo ragazzo ad esplorare il piacere, il vizio, l’eros, il gioco d'azzardo e la vanità. Luca Burgio veste il ruolo astratto del narratore e poi del musicista, come figura esterna e interna alla scena.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI