ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Giaconia supermercati: il video virale in "stop motion"

I viral video marketing di Giaconia supermercati, creati dall'agenzia creativa Ideestorte di Angelo Bruno e dal fotografo Dario Feo con la tecnica dello stop motion

Balarm
La redazione
  • 17 novembre 2013

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.

Non più orientamento al prodotto, ma orientamento al marchio. È questo l'obiettivo di Giaconia supermercati che dopo il successo del video "Sardamotion", realizzato con la tecnica dello stop motion, che ha portato alla curiosità gli utenti del web tanto da arrivare su Youtube a quasi 15 mila visualizzazioni, torna con il video "Mago Madonì".

Sono sempre più di moda i viral video marketing, ovvero quei filmati che acquisiscono popolarità attraverso lo scambio su internet, principalmente attraverso siti di video sharing, social media ed email. Il principio del viral marketing si basa sull'originalità di un'idea che, a causa della sua natura o del suo contenuto, riesce a espandersi molto velocemente in una data popolazione e come un virus viene passata da pochi soggetti interessati fino ad un elevato numero di utenti finali. Non è altro che l'evoluzione del passaparola.

I video sono stati realizzati da Angelo Bruno dell'agenzia creativa "Ideestorte", in collaborazione col fotografo Dario Feo della società "Mufactory.com" e dell'illustratore emergente Roberto Pasqua.

La particolarità di questi video è l'uso dello stop motion o ripresa a passo a uno, una tecnica già sperimentata in film di successo come "La sposa cadavere" di Tim Burton, che si avvale di una particolare cinepresa,azionata dall'operatore che impressiona un fotogramma alla volta. Ecco perché sono necessarie 24 fotografie per realizzare un secondo di filmato.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI