ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

"Goin'Home": il musicista Hozte si racconta in un video

Il musicista olandese Hozte Convalis si racconta in un video che ripercorre la sua vita, le scelte e la sua passione che lo hanno portato a considerare Palermo come la sua casa

Balarm
La redazione
  • 29 marzo 2016

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.

Allontanato da Palermo per tre anni, il musicista straniero Hotze Convalis che da anni viveva in città e offriva la sua musica ai passanti, si racconta davanti una telecamera e racconta la sua passione, le sue esperienze che lo hanno portato a scegliere l’arte come stile di vita, come fonte di sostentamento.

Dai Paesi Bassi fino a Palermo, Hozte ha scelto di lavorare per vivere non di vivere per lavorare, ha scelto la musica come impegno e come passione, scappando dalla sua sicurezza economica. Palermo, dove ha vissuto per otto anni, il primo luogo dove aveva deciso di metter radici, ecco che oggi lo rifiuta per una presunta violazione della norme comunali che regolano l’uso dell’amplificazione in strada.

Ogni sera a Palermo dedicava canzoni, in particolare ad alcuni passanti ormai diventati amici, ospiti speciali dei suoi spettacoli itineranti. Oggi suona in giro per la Sicilia in attesa di poter tornare a casa. Ed è proprio a Palermo che dedica una canzone dal titolo "Goin'Home": un viaggio della vita, reale, passando dalle foreste e dalle campagne per tornare in quel luogo che lo tempo fa lo ha accolto e che lui chiama "casa".

Il minidocumentario è stato realizzato con la regia di Marco Barone, la produzione di Kinedia e con l’assistente di produzione Salvino Russo. Fotografia ed editing sono stati curati da Roberto Barone.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI