ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Il crowdfunding civico per il Parco Uditore di Palermo

Inizia la campagna di crowdfunding per il Parco Uditore di Palermo. Si può donare dalla piattaforma Indiegogo dedicata al progetto "Viva l'ombra del Parco Uditore"

Balarm
La redazione
  • 29 aprile 2015

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.

Vivere la collettività cooperando per migliorare lo stile di vita urbano e promuovendo luoghi fisici e mentali in cui recuperare la coscienza civica, il dialogo e la socializzazione. Sono questi i principi condivisi dall'associazione Parco Uditore e dal Gruppo di Lavoro informale palermitano Crowdfunding civico idee per il territorio e che hanno spinto alla creazione di una campagna di raccolta fondi per il polmone verde di Palermo.

Il gruppo Crowdfunding civico idee per il territorio, che è già intervenuto offrendo supporto tecnico, idee e campagne di sensibilizzazione, promuove un crowfunding per contribuire alla riqualificazione del parco cittadino a cui si può partecipare grazie alla piattaforma on line Indiegogo che dà la possibilità di donare e di seguire i progressi della campagna grazie a dei contatori che indicano in tempo reale la cifra raggiunta e il numero di persone che hanno contribuito fino a qual momento. Le donazioni saranno raccolte solo se verrà raggiunta la cifra stabilita, in caso contrario torneranno indietro a ciascun donatore.

L'obiettivo da raggiungere entro il 25 giugno è di 5.000 euro che serviranno a finanziare il progetto "Viva l'ombra del Parco Uditore" scelto insieme ai suoi fruitori durante la raccolta di idee documentata nel video e avvenuta tra giugno e ottobre del 2014. Il progetto prevede, appunto, la creazione di una struttura in materiali naturali e sostenibili che offriranno riparo dal caldo sole siciliano diventando al tempo stesso un luogo di incontro e socializzazione.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI