CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

La vita di Nino Vaccarella nel film "La traiettoria ideale"

Il regista palermitano Giovanni Totaro confeziona un documentario sulla vita di Nino Vaccarella, campione di automobilismo negli anni Cinquanta, Sessanta e Settanta

  • 29 aprile 2015

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.

Un film documentario che narra di Nino Vaccarella, noto nel mondo delle corse come il “preside volante” e celebre campione di automobilismo il cui nome rimanda alla Targa Florio e al mondo delle corse che lo ha visto protagonista e vincitore per tanti anni.

Intorno alla sua vita, lungo le strade che ha percorso, nasce l'opera del regista palermitano Giovanni Totaro dal titolo “La traiettoria ideale” che verrà trasmessa venerdì 1 maggio alle ore 19.30 al Cinema Vittorio De Seta ai Cantieri alla Zisa di Palermo. L'ingresso è libero.

Prodotto dal Centro Sperimentale di Cinematografia e affiancato dall'Automotoclub storico italiano, con la produzione esecutiva curata da Labirinto Visivo, il film ha una durata di quaranta minuti, durante i quali vengono ripercorsi gli anni Cinquanta, Sessanta e Settanta. A fare da narratori e protagonisti sono lo stesso Nino Vaccarella, il figlio Giovanni, Jean Guichet e Nino Mandalà.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI