CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

"Magic Island": il trailer del docufilm di Marco Amenta

Un docufilm intenso e toccante che racconta il viaggio di Andrea, figlio dell'attore italo-americano Vincent Schiavelli: è "Magic Island", nelle sale dal 12 gennaio

Balarm
La redazione
  • 28 dicembre 2016

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Il ritorno in Sicilia dopo dieci anni, sulle tracce delle proprie origini, è il cuore di "Magic Island" nuovo documentario road movie di Marco Amenta, prodotto dalla Eurofilm di Simonetta Amenta con la Sicilia Film Commission, Mediterranea Film Paris e la Region Ile de France.

Il documentario arriva nelle sale cinematografiche giovedì 12 gennaio dopo aver vinto il "Salina Doc Fest" e dopo il successo al festival "Hot Docs International" di Toronto e dopo essere stato presentato in concorso nella sezione Italia Doc al Bellaria film festival.

"Magic Island" racconta il viaggio di Andrea, figlio dell’attore italo-americano di origini siciliane Vincent Schiavelli, uno tra i più celebri caratteristi del cinema americano, noto per i suoi ruoli tra cui il fantasma della metropolitana in "Ghost" e "Qualcuno volo sul nido del cuculo".

 Andrea da New York torna in Sicilia, nel piccolo paese paterno tra le montagne dell’isola, per riscuotere i soldi che suo padre gli ha lasciato in eredità. Il suo viaggio si rivela un percorso intimo alla ricerca del rapporto col padre scomparso e del senso ultimo della vita, scandito dalla sua stessa musica fra timbri newyorkesi e ancestrali canti siciliani. 
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI