MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Nuclearte: il crowdfunding per l'uscita del nuovo disco

Per poter finanziare il nuovo progetto di electro world music "Endo", la band siciliana Nuclearte coinvolge i fan e lancia una campagna di crowdfunding su Musicraiser

Balarm
La redazione
  • 21 dicembre 2016

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
«Una solida composizione di percussioni orchestrali e taiko, su cui si vanno ad innestare pattern ritmici elettronici, acustici e percussivi», risponde così Ramya, la voce narrante, la cantante della band siciliana Nuclearte per spiegare l’anima del nuovo album.

Proprio per poter finanziare "Endo" la band lancia una campagna di crowdfunding su Musicraiser. Un progetto di electro world music, il cui intento è quello di creare un ponte fra il mondo umano e un ipotetico mondo alieno, "un viaggio stellare da percorrere insieme".

In "Endo" la musica si trasforma in un mix di suoni e vibrazioni, una fusione tra il rock e l’elettronica celeste, qualcosa di mai sentito prima. Partecipare al crowdfunding è semplice, basta collegarsi alla pagina di Musicraiser, scegliere uno dei brani del disco e scegliere la ricompensa tra quelle elencate.

«Una delle cose che spesso mi sento dire dalla gente che ascolta Endo - continua Ramya - è che dopo l’ascolto ha una forte sensazione di benessere e di calma. E in un mondo frenetico pieno di paure e di incertezze, il benessere emozionale e la calma ripristinano equilibri e squarci. In fin dei conti questo è stato sempre il compito della musica e i musicisti sono una sorta di vettori, linee di unione tra l’universo e la terra.»

L'album è stato composto e prodotto da Ramya Nuk, Maurizio Cucuzza e Luca Satomi Rinaudo a.k.a. Naiupoche, una produzione powered di Almendra Music.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI