ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

"Pescebello": il fish tour che promuove la pesca di Sicilia

Cinque tappe per cinque isole siciliane: dal 25 agosto al 13 settembre showcooking e degustazioni per promuovere il pescato e il turismo del mare siciliano

Balarm
La redazione
  • 25 agosto 2015

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.

Ustica, Pantelleria, Lipari, Salina e Favignana, cinque meraviglie di Sicilia, a partire da martedì 25 agosto, saranno protagoniste di “Pescebello Fish Tour”: un viaggio in cinque tappe per promuovere le cinque isole siciliane, attraverso la manifestazione, organizzata da “Tempo Reale” di supporto al Gruppo di azione costiera “Isole di Sicilia”.

“Pescebello Fish Tour” in ogni isola, prima tappa Ustica, coinvolgerà lo spettatore con i suoi cinque sensi, nel mare e nel suo meraviglioso mondo. La manifestazione si concretizza in un’attività di showcooking e degustazioni, ma l’idea di fondo è quella di coordinare gli sforzi tra le istituzioni locali per promuovere una politica di brand unitaria ed efficace sul territorio, valorizzando il patrimonio culturale, materiale e immateriale e mettendo in rete le eccellenze e le tipicità.

La promozione del territorio attraverso i colori, i sapori e i profumi, associati alla cultura turistica e del territorio: «Il Gruppo di Azione Costiera “Isole di Sicilia”, afferma Giuseppe Pagoto, sindaco delle Egadi e presidente Gac - attua progetti di sviluppo e gestione di finanziamenti rivolti agli operatori della pesca. L’obiettivo principale è di attuare il Piano di Sviluppo Locale, così da rafforzare la competitività delle zone di pesca, ristrutturare e orientare le attività economiche, promuovendo pesca-turismo ed itti-turismo senza determinare un aumento dello sforzo di pesca».

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI