ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Stefania Petyx: la campagna sulla donazione di organi

L'inviata di "Striscia la notizia", Stefania Petyx, ha girato uno spot per promuovere e richiamare l'attenzione dei siciliani sull'importanza della donazione di organi

Balarm
La redazione
  • 27 giugno 2016

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.

Un tema delicato quello della donazione degli organi che merita attenzione e proprio a questo proposito Stetania Petyx, l'inviata di "Striscia la notizia", ha girato un video per il Centro regionale trapianti.

Il filmato vuole informare i cittadini siciliani sull'importanza di dichiarare in vita la propria volontà sulla donazione di organi e tessuti, specificando che è possibile farlo attraverso cinque modi.

È possibile infatti esprimere la propria volontà agli uffici Anagrafe dei Comuni al momento di richiesta o rinnovo della carta d’identità; o effettuare la registrazione presso la propria Asl di riferimento o dal medico di famiglia; compilare il tesserino del Ministero della Salute o ancora tramite una dichiarazione scritta che contenga tutti i dati personali.

In ultimo, è possibile esprimere la propria volontà di donare gli organi attraverso l’atto olografo dell'Associazione italiana donatori di organi (Aido).

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI