MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"T.H.R.A.T.H": le lezioni di rock'n'roll degli HalfChicken

Una grande passione, gli strumenti, la voglia di raccontare: parte il progetto "The History of Rock'n'Roll according to HalfChicken" dell'omonima band palermitana

Balarm
La redazione
  • 21 ottobre 2015

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.

Una serie di video per raccontare il rock'n'roll: questa è l'idea che la band palermitana HalfChicken, formata da Luca Mazzola (voce e chitarra) Alberto Petrigno (contrabbasso) Giuseppe Leggieri (batteria) Melo Clemente (piano, organo) e Vincenzo Salerno (sassofono tenore e baritono), vuole portare avanti insieme a Culturami.

Il primo video della band palermitana è dedicato a Lee Allen, tenorista morto ventuno anni fa: il video, originale e divertente, vede la band suonare mentre una ragazza, Lauma Šaicāne, lascia cadere dei fogli che ne raccontano la storia.

«L'idea - racconta il cantante Luca Mazzola - nasce da un video che abbiamo fatto a febbraio per il compleanno di Fats Domino. Abbiamo cercato in tutti i modi di metterlo al corrente, ma niente. Per cui abbiamo deciso di rendere seriale quest'idea con l'intento di diffondere quante più informazioni possibili sul rock'n'roll originale. Da qui siamo partiti con l'idea di una storia del rock'n'roll a modo nostro».

La serie di video prende il nome di "T.H.R.A.T.H", acronimo di the history of rock'n'roll according to HalfChicken (la storia del rock'n'roll secondo gli HalfChicken". Sono già in programma altri video, che, continua il cantante «Usciranno a cadenza "casuale", ovvero a seconda di compleanni o di commemorazioni. Seguiremo sempre un filo conduttore basato unicamente sui nostri gusti». L'appuntamento con il prossimo video, ci anticipa Luca Mazzola, è l'11 novembre.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI