CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

"Actors Lab" al Tmo di Palermo: il corso di SCOLarea per orientare gli attori

Per il progetto SCOLarea arriva al Teatro Mediterraneo Occupato di Palermo il corso "Actors Lab", per fornire gli strumenti per entrare nel mondo dello spettacolo

Balarm
La redazione
  • 23 gennaio 2018

Il casting director Maurilio Mangano

Orientare gli attori del cinema e della televisione, dare loro un'idea precisa di quali siano gli obiettivi da raggiungere per inserirsi all'interno del mondo dello spettacolo: per SCOLarea (leggi articolo di approfondimento), progetto che ha sede all'interno del Teatro Mediterraneo Occupato di Palermo, è in programma un nuovo corso di formazione.

Si tratta di "Actors - Lab/ Pratiche della scena e dello schermo / Corso di orientamento per attori di cinema e televisione", che ha una durata di poco più di due mesi, si dividerà in due sessioni di lavoro e vuole fornire ai partecipanti gli strumenti necessari a garantire un qualificato inserimento professionale nel mercato del lavoro cinematografico, televisivo e degli altri media contemporanei.

Il corso sarà curato da Maurilio Mangano, casting director (U.I.C.D.), Umberto Cantone, regista e studioso di cinema e di teatro, Nicolás Rivero, regista e docente teatrale, abilitato all’insegnamento della Tecnica Meisner (che si basa sul sistema Stanislavskij e sull’esperienza del Group Theatre), e dai registi cinematografici Máximo Huerta e Marco Bechis.
Adv
È prevista la partecipazione, nel ruolo di docenti delle masterclass gratuita per gli allievi, il regista Luca Ribuoli, l'attore Francesco Scianna e l'attrice Aurora (Rori) Quattrocchi.

Le lezioni sono rivolte sia a esordienti sia ad attrici e attori con esperienza teatrale. Per la fase di preselezione ogni candidato dovrà inviare entro domenica 11 febbraio una richiesta all'indirizzo info@tmopalermo.it specificando nell’oggetto "nome e cognome\SCOLarea\ACTORS LAB".

Saranno selezionati 20 partecipanti. Gli interessati dovranno allegare un'auto intervista non più lunga di 3 minuti che racconterà il candidato e le motivazioni della candidatura, due foto (primo piano e figura intera) e un CV sintetico (in word).

Per ulteriori informazioni sul ciclo didattico e le modalità di svolgimento del corso, è possibile telefonare al numero 327.4932888 dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI