BAMBINI E RAGAZZI

HomeCorsi e formazioneBambini e ragazzi

Estate sulle Madonie: gli incontri per scoprire i campus per ragazzi

Cinque incontri per scoprire attività, strutture ed educatori dei campus estivi per ragazzi: da sabato 8 aprile il Parco Avventura Madonie apre le porte ai genitori

  • 30 marzo 2017

Se videogame, pc, tablet e smartphone sono i migliori amici delle nuove generazioni, giocare all'aperto, respirare aria sana e conoscere nuovi amici è il modo migliore per passare l'estate.

Per far conoscere attività, struttura ed educatori, il Parco Avventura organizza 5 incontri propedeutici in programma rispettivamente sabato 8 e domenica 23 aprile, sabato 6 e domenica 21 maggio e sabato 10 giugno.

Durante gli incontri saranno illustrati nel dettaglio gli obiettivi che il Campo Estivo si prefigge nell'accogliere ragazze e ragazzi di età compresa fra gli 8 e i 15 anni. Gli incontri sono tutti gratuiti per chi ha già effettuato l'iscrizione, mentre per i curiosi è gratis solo il primo incontro.

Bambini e ragazzi potranno svolgere delle attività pensate per inserire in un preciso progetto pedagogico, utile all'avvicinamento ai Campi Estivi.

Per gli iscritti ai campi, il divertimento è garantito: i ragazzi verranno messi alla prova con percorsi acrobatici, attività sportive come il tiro con l'arco, il trekking e la pesca con il rilascio e impareranno tanto grazie ai laboratori di manipolazione e pratiche tecniche volte all'educazione ambientale.

I campi estivi, ognuno della durata di 8 giorni, sono 5 e cominciano dal prossimo 1 luglio. Per partecipare agli incontri e per ottenere ulteriori informazioni, è possibile scrivere una mail a info@parcoavventuramadonie.it o telefonare ai numeri 091.7487186, 338.1006438, 331.7075029.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI