LINGUE

HomeCorsi e formazioneLingue

Arabo, ebraico, russo si studiano a Palermo: i corsi dell'Officina di Studi Medievali

L'Officina di Studi Medievali di Palermo riparte con le sue iniziative legate allo studio delle lingue: sono aperte le iscrizioni ai corsi di arabo, ebraico e russo

Balarm
La redazione
  • 1 settembre 2017

Palermo multietnica, Palermo crogiolo di culture. Palermo, soprattutto, sempre più aperta alle lingue straniere e alla conoscenza delle tradizioni più lontane, come il russo, l'arabo e l'ebraico, tre lingue cariche di storia e tradizioni che affascinano e che, una volta studiate, generano una più profonda comprensione dell'attualità.

Il punto di riferimento per apprendere queste tre lingue nel capoluogo siciliano è senza dubbio l'Officina di Studi Medievali di via del Parlamento 32, realtà che da anni collabora con l'Ateneo di Palermo e sviluppa uno studio eterogeneo e approfondito sulle radici delle culture antiche.

L'Officina, aperta per le iscrizioni in sede dal lunedì al venerdì dalle ore 9.15 alle ore 13, propone corsi per tutte le esigenze, da quelli per principianti a quelli per docenti, cui è possibile iscriversi già da settembre. Per informazioni è possibile telefonare al numero 091.586314.
Adv
Per quanto riguarda l'arabo, l'Officina propone in primis il "Corso Arabo 1", dedicato a tutti i principianti e in partenza il 18 settembre. Con una durata di 60 ore, il corso consente di imparare le basi in maniera semplice e completa per poter accedere ai corsi più avanzati senza troppe difficoltà. Si svolge ogni lunedì dalle ore 15 alle ore 19.

Per i più esperti è già possibile iscriversi al "Bourguiba Semi Intensivo A1", corso d'arabo che consente di conseguire una certificazione riconosciuta a livello internazionale, della durata di 120 ore e in partenza a ottobre che si svolge il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 15 alle ore 19.

I futuri insegnanti possono già iscriversi al "Bourguiba Docenti Arabofani", in partenza l'11 settembre.Il corso ha una durata di 60 ore e si svolge il lunedì e il venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 17.

Passando all'ebraico, il 18 settembre parte il "Corso Ebraico 1" rivolto ai principianti. Il corso si svolge il lunedì dalle ore 15 alle ore 18 e ha una durata di 30 ore. Il corso introduce e approfondisce la lettura della Bibbia in lingua ebraica.

Infine, l'Officina propone il "Corso Russo 1", un percorso formativo snodato in 60 ore che prevede un programma didattico di livello base capace di fornire nozioni chiare, semplici e facili da imparare. Il corso partirà il 22 settembre e si svolgerà ogni venerdì dalle ore 15 alle ore 19.

Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito web dell'Officina di Studi Medievali o telefonare al numero 091.586314.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI