SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeNewsAttualitàScuola e Università

Diventare medico all'estero: assistenza in italiano nelle migliori università europee

In alcune delle migliori facoltà scientifiche in Europa è possibile studiare con un'assistenza personalizzata in lingua italiana per una laurea internazionale

Balarm
La redazione
  • 21 luglio 2017

Riuscire ad accedere alla facoltà di Medicina è il sogno di molti giovani siciliani, che anche quest'anno possono iscriversi in tutta Europa, dato che anche per l'Anno Accademico 2017/18 si apriranno le iscrizioni nelle più prestigiose università del continente.

Accedere ai corsi e studiare all'estero richiede sicuramente un maggiore impegno, specie quando si tratta di fronteggiare Medicina, Odontoiatria o Fisioterapia, dunque si sente sempre più forte la necessità di un sostegno che consenta di arrivare preparati tanto ai test d'accesso quanto agli esami universitari.

A questo proposito anche a Palermo è attivo Cepu International, che prepara, guida e accompagna gli studenti che decidono di iscriversi in un'Università Europea per studiare Odontoiatria, Medicina o Fisioterapia e consente di conseguire una laurea internazionale e tornare in Italia per esercitare la professione.

Cepu International è un servizio creato ad hoc da Cepu (a Palermo in via Principe di Belmonte 105), che da oltre trent'anni è un punto di riferimento per la preparazione universitaria, e parte dall'orientamento: grazie alla consulenza dello staff è possibile scegliere una delle università europee selezionate da Cepu.
Adv
Le lauree conseguite in queste università sono internazionali e spendibili in tutta Europa secondo la direttiva 2005/36/CE, e il superamento degli esami avviene attraverso un servizio di ampio respiro, che prevede assistenza completa e personalizzata per tutta la durata del corso di laurea, seguendo lo studente e dissipando i suoi dubbi.

Dando fortissima rilevanza alla delicatezza delle professioni che si andranno a svolgere dopo la laurea, l'assistenza di Cepu International per Odontoiatria, Medicina o Fisioterapia mette a disposizione professori di altissimo livello, che seguono gli studenti anche singolarmente.

Per tutte le informazioni è possibile recarsi presso la sede di Cepu, in via Principe di Belmonte 105, telefonare al numero 091.340650 o compilare il modulo Cepu International per richiedere informazioni.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI