CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

La piazza degli artisti organizza un workshop di interpretazione canora

Balarm
La redazione
  • 9 giugno 2017

L'associazione culturale La piazza degli artisti promuove un workshop di interpretazione canora, sabato 1 e domenica 2 luglio, che vanta la collaborazione dell’attore, performer, autore e regista di testi teatrali, insegnate di canto e di recitazione Fabrizio Romagnoli. Informazioni al numero 329.4904266.

Il workshop è a numero chiuso ed è rivolto a tutti coloro che amano cantare sia a livello dilettantistico che professionale ed è stato concepito per dare ai cantanti gli strumenti necessari per poter analizzare il testo di una canzone.

Il saper leggere fra le righe di un testo, per meglio poter comprendere ed interpretare il significato delle parole scritte, può risultare un vero e duro lavoro.

Il percorso che un cantante dovrebbe sempre fare, senza pigrizia e senza paura, è quello di creare un personaggio, una situazione o una storia che possa lasciar scaturire emozioni, pensieri e sensazioni utili all’interpretazione, nell’intento di creare quell’unicità ed incisività che lo possa contraddistinguere ed elevarlo con performance esemplari.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI