CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

"Officina Sperimentale dell'Attore": un corso per fare teatro con Cristina Coltelli

Balarm
La redazione
  • 19 settembre 2017

Arci Tavola Tonda organizza, a partire dal 23 ottobre, il corso "Officina Sperimentale dell'Attore", con Cristina Coltelli. Informazioni via mail a info@tavolatonda.org, oppure al numero 389.0561137.

Il corso si propone di trasmettere agli allievi gli strumenti fondamentali del mestiere dell'attore, seguendo una pedagogia rigorosa che tiene sempre il performer al centro del processo creativo.

Ogni settimana saranno 12 le ore di insegnamento proposte ai partecipanti, suddivise in 4 sessioni di lavoro da 3 ore ciascuna (lunedì, martedì, giovedì e venerdì).

Durante l’intero percorso, si imparerà e si affinerà l’arte dell’improvvisazione e della drammaturgia dinamica, intese come cellula fondamentale di ogni creazione drammaturgica.

Il programma d’insegnamento si articolerà su due livelli: uno orizzontale, riguardante le singole materie studiate intese come tappe conoscitive, e uno verticale che corrisponde all'innalzamento del livello del gioco teatrale. Alla fine di ogni modulo è prevista dimostrazione pubblica.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI