CIBO E CUCINA

HomeCorsi e formazioneCibo e cucina

"Professione Commis Pâtissier": corso con Città del gusto a Palazzo Branciforte

Balarm
La redazione
  • 16 maggio 2017

Città del gusto organizza, a partire dal 5 giugno, il corso "Professione Commis Pâtissier: Primi Passi in Brigata". Informazioni al numero 091.6406000.

Destinato ad un utenza di aspiranti professionisti del settore, che vogliano apprendere le basi dell’approccio al lavoro in cucina, il corso si articolerà secondo un programma che mira, attraverso lezioni teoriche e pratiche, a fornire competenze professionali di base a tuti coloro che desiderino fare della propria passione un mestiere.

Il corso è pensato per chi ama la pasticceria e desidera farne un mestiere, un campo in cui maturare competenze e dimestichezza reali per mettersi alla prova nel complesso ma sempre più affascinante mondo della cucina e della ristorazione.

Obiettivo primario non è soltanto formare delle figure professionali che siano competenti nell’ambito della pasticceria tout court, ma che sappiano muoversi all’interno di una cucina professionale, lavorando con il pasticcere di brigata e imparando quali siano gli accorgimenti, in termini di preparazioni, tecniche e tempi, che un commis pâtissier da ristorante deve conoscere.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI