ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Storie di Sicilia": le tradizioni dell'Isola nel concorso giornalistico di SiciliAntica

Al via il concorso giornalistico "Storie di Sicilia - racconti, inchieste, reportage", per raccontare, nel bene e nel male, il patrimonio dell'Isola. Iscrizioni entro il 30 settembre

Balarm
La redazione
  • 29 marzo 2017

L’associazione SiciliAntica, con il patrocinio dell’Assostampa Sicilia, lancia il concorso giornalistico "Storie di Sicilia - racconti, inchieste, reportage". Iscrizioni entro il 30 settembre.

Il concorso (visualizza il bando) è rivolto a tutti coloro che desiderano raccontare le eccellenze del patrimonio artistico, culturale e ambientale dell’Isola o, al contrario, denunciare particolari e gravi situazioni di degrado o di abbandono.Sono ammessi racconti inediti, articoli-inchiesta foto-giornalistici inediti e servizi giornalistici audiovisivi inediti sui Beni culturali e ambientali della Regione.

È possibile partecipare ad una o a tutte e tre le categorie di concorso, per le quali sono previsti dei premi in denaro: 200 euro per la sezione "Racconti", 300 euro per la sezione "Inchieste" e 500 euro per la sezione "Reportage".

I racconti e gli articoli, unitamente alla scheda di partecipazione (allegata al bando) debitamente compilata e sottoscritta e a un breve curriculum vitae dell’autore, devono essere inviati all'indirizzo storiedisicilia@siciliantica.it, mentre i servizi audiovisivi (in dvd) devono essere inviati in busta chiusa alla Vicepresidenza Regionale di SiciliAntica C/O Giuseppe Lo Porto, via Vittorio Emanuele 201 - 95124 Catania.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI