ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Arte e spettacolo al "Teatro del Fuoco": una call per i performers

Torna il festival teatrale di danzatori di fuoco che per la decima edizione va alla ricerca di giovani artisti: è possibile inviare la propria candidatura entro martedì 25 aprile

  • 13 aprile 2017

Il Teatro del Fuoco e le sue rappresentazioni: il festival teatrale di danzatori di fuoco, che si realizza ogni anno in Sicilia, torna a Palermo. In occasione della decima edizione l'organizzazione è alla ricerca di nuovi performers: è possibile inviare la propria candidatura entro le ore 12.00 di martedì 25 aprile.

Anche la decima edizione del Teatro del Fuoco - International Firedancing vuole un’esperienza caratterizzata da un profilo internazionale e da contenuti innovativi e originali. I performers chiamati ad esibirsi (visualizza il bando) dovranno dare vita ad un'idea di confronto e dialogo culturale tra artisti di diverse nazionalità, lingue e tradizioni, ispirata al Fuoco.

Sono due le sezioni del concorso : "One Man Show", con spettacoli proposti da un artista singolo e "Companies", con spettacoli proposti da formazioni di due artisti.

Le migliori performance selezionate saranno inserite all’interno del palinsesto ufficiale della decima edizione del Teatro del Fuoco: show estivo e/o appuntamenti mensili previsti nella città di Palermo.
Adv
Per partecipare occorre inviare la propria candidatura a info@teatrodelfuoco.com, allegando cv, scheda spettacolo, durata e necessità tecnica, provenienza e assicurazione dell’artista.

I rimborsi spese degli spettacoli variano da un minimo di 100 euro fino a un massimo di 600 euro, comprensivi di vitto, alloggio, diritti Siae, Enpals e trasporto a carico degli organizzatori.

Il Teatro del Fuoco è brand testimonial della cultura italiana nel mondo. Oltre ad essere stato premiato dal Presidente della Repubblica Italiana, ed essere stato inserito dalla rivista americana "Forbes" tra i migliori 12 festival al mondo, lo show si è esibito per il Ministero della Difesa a Roma.

Ha inoltre rappresentato l’Italia a Tokyo per il 150esimo anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Giappone, confermandosi come festival di forte interesse a livello internazionale.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI