SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeBandi e lavoroScuola e Università

Borse di studio per incoraggiare gli studi: bando per studenti di terza media a Palermo

Per aiutare gli studenti di terza media meritevoli in difficoltà economica il Comune di Palermo lancia il bando in memoria dell'Onorevole Riccardo Piccione

Balarm
La redazione
  • 9 febbraio 2018

Un modo per incoraggiare gli studenti che versano in condizioni di disagio economico: il Comune di Palermo promuove il bando in memoria dell'Onorevole Riccardo Piccione, che mette in palio dodici borse di studio del valore di mille euro.

Il concorso (leggi il bando) è rivolto agli studenti che frequentano le terze classi delle scuole medie inferiori della città di Palermo e i genitori degli alunni destinatari del bando dovranno presentare le istanze di partecipazione entro il 23 febbraio.

Successivamente verrà rilasciato il tema preciso della prova scritta che dovrà essere essere sostenuta dagli studenti in data 22 marzo in una sede ancora da decidere. In linea di massima, l'elaborato verterà sui temi della solidarietà e dell'impegno sociale a Palermo.

In seguito alla prova verrà predisposta una graduatoria che terrà conto della votazione degli elaborati e del reddito dei nuclei familiari degli studenti. Verranno assegnate otto borse del valore di 1000 euro ciascuna e quattro borse del valore di 500 euro ciascuna.

Ai vincitori sarà consegnata la borsa di studio nel corso di una cerimonia pubblica a Palazzo delle Aquile.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI