ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Caos e silenzio: la call for artist in design per la biennale di "Cartasia 2018"

"Cartasia 2018" lancia una call for artist in design, un invito rivolto agli artisti di tutto il mondo affinché esprimano la loro voce: candidature entro il 14 febbraio

Balarm
La redazione
  • 6 settembre 2017

Il silenzio può essere sinonimo di isolamento, disconnessione, indisponibilità al confronto. Al contrario, il continuo movimento, lo sviluppo dinamico e costante, le relazioni tra singole menti, rendono il caos una grande possibilità creativa.

"Caos e Silenzio" è il tema della call for artists design di "Cartasia 2018", un invito rivolto agli artisti di tutto il mondo affinché esprimano la loro voce, attraverso la carta ed il confronto con il contemporaneo.

Aperto a tutti, il concorso (visualizza il regolamento) ha l’obiettivo di pensare alla progettazione di oggi con un’ottica di sostenibilità futura, vedendo il concetto di innovazione come l'anticipazione di bisogni e desideri del domani.

Per aderire alla categoria design di "Cartasia 2018" c'è tempo fino al 14 febbraio: dopo aver compilato il form online e allegato il modulo di iscrizione, bisogna versare una quota pari a 20 euro.

La ricevuta di pagamento della cifra, insieme ad eventuali allegati va inviata via mail o wetransfer a info@cartasia.it, oppure via posta ordinaria al seguente indirizzo: Metropolis, via dei Bocchi 241, 55018 Segromigno in Piano Capannori (Lu) - Italia.

Il concorso prevede la selezione di progetti (idee, tavole, video) di prototipi, l’esposizione di oggetti o soluzioni interessanti che rispondano al tema delle emergenze mondiali attuali e soprattutto che prevedano l’impiego della carta e dei suoi derivati.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI