BANDI E OPPORTUNITÀ

HomeBandi e lavoroBandi e opportunità

Si pensa al Capodanno 2018: cercasi progetti per la realizzazione della festa a Palermo

Si apre la manifestazione d'interesse per organizzare nelle piazze un evento per salutare l'ingresso del 2018, anno di Palermo "Capitale Italiana della Cultura"

Balarm
La redazione
  • 23 ottobre 2017

Il teatro Massimo di Palermo

Si pensa già all'arrivo del 2018, con tutto ciò che questo particolare anno rappresenterà per Palermo: dagli eventi legati alla nomina di "Capitale Italiana della Cultura" fino a quelli concernenti la biennale Manifesta, il capoluogo è in fervente attesa di 365 nuovi giorni di fermento artistico e intellettuale.

Così, per salutare l'arrivo di questo nuovo anno, l'amministrazione comunale ha pubblicato una manifestazione d'interesse (visualizza il bando) per la realizzazione della festa di Capodanno 2018, rivolta agli operatori culturali (enti, istituzioni, associazioni e organismi di promozione culturale in genere).

I progetti, che andranno presentati entro giovedì 2 novembre alle ore 12, dovranno riguardare un evento in grado di coinvolgere la cittadinanza tutta. Lo spazio individuato quest'anno per i festeggiamenti è quello di piazza Castelnuovo e i festeggiamenti dovranno dividersi in due parti: la prima rivolta al mondo giovanile e la seconda dedicata alla nomina di "Capitale della Cultura".
Adv
Per presentare la propria candidatura occorre inviare mezzo raccomandata o portare a mano in busta chiusa, all'indirizzo Area della Cultura, via Dante n. 53 (Palazzo Ziino) 90141 la documentazione amministrativa, la proposta culturale e l'offerta economica (scarica i moduli dal sito web del Comune).

Il bando porterà alla predisposizione di una graduatoria a titolo "Capodanno delle Culture" con tutti i progetti pervenuti, che potrà essere utilizzata dall'amministrazione comunale al fine di acquisire i progetti più idonei.

I progetti dovranno soddisfare diversi criteri di valutazione: dalla notorietà delle figure artistiche presenti nel progetto all'originalità delle proposte, passando per l'attinenza ai temi di "Capitale Italiana dei Giovani 2017" e "Capitale Italiana della Cultura 2018".

I costi per la realizzazione del progetto non potranno superare i 250.000 euro (iva inclusa, oneri SIAE a carico del Comune) e ogni soggetto proponente potrà presentare una sola proposta artistica. Per tutte le informazioni consultare il bando del Comune di Palermo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI