CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Decima edizione del "Teatro del fuoco": aperte le selezioni per i volontari

In occasione della decima edizione del festival "Teatro del Fuoco", si selezionano giovani volontari siciliani. È possibile inviare la propria candidatura fino al 15 giugno

  • 29 maggio 2017

Nato dieci anni fa da un’idea di Amelia Bucalo Triglia, il Teatro del Fuoco si esibisce per il quinto anno consecutivo a Palermo, tra l'ultima settimana di luglio e la prima di agosto, recentemente nominata Capitale italiana della Cultura per il 2018, per raccontare in modo speciale la storia della manifestazione che valorizza le bellezze culturali del Mediterraneo e dell’Italia intera.

Il Teatro del Fuoco, International Firedancing Festival, apre dal 26 maggio al 15 giugno le selezioni di giovani volontari siciliani che avranno il compito di assistere gli artisti, dare informazioni sul programma e sui luoghi del festival al pubblico nel periodo che precede l’evento e occuparsi degli aspetti organizzativi e logistici.

Il volontario ha un ruolo fondamentale all'interno del festival: supporto logistico per allestimenti e gli spettacoli e supporto alla promozione. Un ruolo di rilevanza grazie alle sue conoscenze, alle buone capacità relazionali e comunicative e alla sua voglia di apprendere e fare esperienza nel campo dell’organizzazione di eventi.
Adv
Partecipare al Teatro del Fuoco è un’opportunità di crescita professionale per acquisire nuove capacità, un’occasione per conoscere persone nuove e sentirsi parte di un progetto comune. La selezione consiste in un colloquio orale e un corso di formazione obbligatorio. La partecipazione è a titolo gratuito ma è prevista la copertura dei costi e un attestato di partecipazione.

Per proporsi come volontario e partecipare attivamente alla manifestazione è necessario essere studente universitario, laureato o dottorando, con buone conoscenze culturali e della lingua inglese ed esperienze nel campo dello spettacolo. Sono inoltre richieste: buone capacità di relazione col pubblico, gestione di grandi flussi di visitatori e social network, nonché adattamento al lavoro di squadra, possedere la patente di guida e saper utilizzare i principali canali social.

Per candidarsi basta inviare una mail a info@teatrodelfuoco.com, specificando nell’oggetto “Volontario” e allegando una breve lettera di presentazione, il curriculum vitae e una foto. Chi supererà la fase di preselezione che si concluderà il 15 giugno sarà contattato dallo Staff Coordinamento del 24 al 27 giugno per un incontro a Palermo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI