BANDI E OPPORTUNITÀ

HomeBandi e lavoroBandi e opportunità

Differenziare a Palermo: il bando per lo spot della Rap

La RAP ha pubblicato un avviso rivolto ad agenzie e professionisti del settore per la realizzazione di uno spot sulla raccolta differenziata. Candidature entro il 12 ottobre

  • 5 ottobre 2015

Differenziare sì, differenziare perché serve. Eppure non tutti lo fanno, non tutti sono convinti. Così Risorse Ambiente Palermo, ergo la Rap, società che gestisce i servizi di igiene ambientale del comune di Palermo, ha pubblicato un avviso per la realizzazione di una campagna di comunicazione sulla raccolta differenziata. La scadenza è fissata il 12 ottobre.

Il progetto (visualizza qui l'avviso) è rivolto a qualsiasi agenzia e professionista del settore con partita iva. Deve contenere almeno tre idee progettuali di spot televisivi, in formato AVI o MPEG, della durata di circa 28 secondi.

I video, correlati dai relativi storyboard, devono essere contestualizzati, tenendo conto di caratteristiche e colori delle attrezzature attualmente utilizzate in città, e devono battere su alcuni precisi punti.

Nello specifico, si punta a trovare uno spot che possa sottolineare come la raccolta differenziata sia legata all'ecosostenibilità, come "non tutto finisce a Bellolampo" e quanto sia fondamentale combattere l'abbandono illecito di rifiuti ingombranti e sfabbricidi.

Adv
Una commissione tecnica composta da un componente della società, un membro del comune di Palermo e un terzo componente esperto in materia designato dalla RAP valuterà le candidature, considerando la precedente esperienza e qualità dei prodotti creativi realizzati dai candidati e l’idea progettuale mostrata nello storyboard.

La graduatoria finale verrà pubblicata sui siti istituzionali della Rap e del Comune di Palermo. Entro 15 giorni dalla sottoscrizione dell’incarico, il vincitore dovrà realizzare il progetto proposto, pena la decadenza, che diventerà così proprietà esclusiva della Rap. È previsto un compenso pari a 8 mila euro più iva, da corrispondere entro 60 giorni dalla presentazione della relativa fattura.

Gli interessati devono inoltrare a RAP S.p.A., Piazzetta Benedetto Cairoli 5 – 90123, Palermo, un plico chiuso e sigillato contrassegnato dalla dicitura “Candidatura di soggetti interessati alla realizzazione di spot di sensibilizzazione”.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI