CASTING

HomeBandi e lavoroCasting

Due bimbi per raccontare Falcone: casting a Palermo per il corto sull'infanzia del giudice

Il regista e video editor Vito Palumbo cerca un bambino e una bambina per il cortometraggio "U muschittieri", che parla dell'infanzia di Giovanni Falcone

Balarm
La redazione
  • 29 dicembre 2017

Realizzare un cortometraggio per raccontare l'infanzia di Giovanni Falcone è l'intento del regista e video editor Vito Palumbo che punta a realizzare "U muschittieri", una produzione Recplay con Intergea e Rai Cinema.

La sceneggiatura è tratta dal libro "Il bambino Giovanni Falcone" di Angelo Di Liberto e la produzione ha aperto casting per trovare un bambino e una bambina palermitani che interpreteranno il giudice e la moglie da piccoli.

Nel dettaglio si cerca un bimbo di età compresa tra i 7 e i 10 anni e una bimba di età compresa tra i 9 e gli 11 anni. Entrambi devono avere tratti mediterranei (capelli scuri/occhi scuri) e una corporatura normale.

Per partecipare alla selezione gli interessati dovranno inviare tramite posta elettronica, all'indirizzo moschettierecasting@gmail.com due foto, curriculum vitae, e recapito telefonico di almeno un genitore.

I casting director Giuseppe Battiloro e Nunzio Giangrande convocheranno e provineranno i bambini ritenuti adatti e i loro genitori nei giorni di lunedì 8, martedì 9 e mercoledì 10 gennaio dalle ore 14 alle ore 19 nella sede di Arte & Cinema by A.&C. Corporation in via Notarbartolo 38 a Palermo.

Il cortometraggio è finanziato da Apulia Film Commission, con il patrocinio della Fondazione Falcone.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI