BANDI E OPPORTUNITÀ

HomeBandi e lavoroBandi e opportunità

Giovani e idee per i beni culturali: 175mila euro messi al bando dalla Fondazione Sicilia

I progetti dovranno essere volti alla promozione dei Beni Culturali: che ben vengano le iniziative dedicate ad arte, istruzione, ricerca scientifica e sviluppo sostenibile

Balarm
La redazione
  • 31 gennaio 2018

Una metopa del museo Salinas di Palermo

Inziative dedicate alla promozione e alla valorizzazione Beni Culturali e promosse dai giovani: l'idea di Fondazione Sicilia è di premiare i migliori progetti mettendo a disposizione 175mila euro.

Si tratta di un fondo di contributi a cui potranno fare richiesta sia enti pubblici che privati senza scopo di lucro ma anche associazioni, istituzioni e cooperative che lavorano nei settori e con gli scopi indicati dalla Fondazione.

Sono previsti i seguenti contributi (scarica il bando dal sito di Fondazione Sicilia): interventi di pubblico interesse legati all'arte, attività e beni culturali: 50mila euro, inizitive legate all'educazione, istruzione e formazione 50mila euro, progetti di ricerca scientifica e tecnologica, sviluppo e innovazione 50mila euro e infine progetti di sviluppo sostenibile: protezione e qualità ambientale 25mila euro.

Le domande, sottoscritte dal legale rappresentante e corredate dalla documentazione richiesta dovranno essere inoltrate a mezzo di posta certificata entro il 31 marzo 2018 all’indirizzo segreteria.fondazionesicilia@postacertificata.org.

La Fondazione è alla ricerca di progetti che contribuiscano a preservare la memoria della comunità e a promuovere lo sviluppo socio-economico del territorio, che valorizzino beni culturali poco conosciuti, come archivi storici e biblioteche, che favoriscano l'inclusione scolastica e lo sviluppo in ambito scientifico e tecnologico, anche attraverso il finanziamento di borse di studio o dottorati di ricerca sulla realtà economica e culturale della Sicilia. anche in relazione alle ricadute sul territorio.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI