SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeBandi e lavoroScuola e Università

"Hackathon IoT" all'Unipa: la maratona per appassionati dell'Internet of Things

AtFactory StartupLab organizza, il 20 e il 21 ottobre, alla Scuola Politecnica dell'Unipa "Hackathon IoT", la maratona per sviluppare soluzioni innovative

Balarm
La redazione
  • 17 ottobre 2017

Creativi, designer, marketer, developer e appassionati dell'Internet of Things a raccolta per una maratona di 30 ore per sviluppare soluzioni innovative.

AtFactory StartupLab organizza, venerdì 20 e sabato 21 ottobre, presso la Scuola Politecnica dell'Università degli Studi di Palermo, "Hackathon IoT", il cui tema centrale dell'hackathon è l'Internet of Things, l'estensione di Internet al mondo degli oggetti e dei luoghi concreti.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i candidati registrati fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti. La registrazione è obbligatoria e va effettuata attraverso la compilazione del form online.

"Hackathon IoT" mira a coinvolgere gli studenti della scuola e farli incontrare con le aziende del polo per avviare percorsi di Corporate Innovation. La scelta della Scuola Politecnica è coerente con i focus verticali dell'Hackathon: Fintech e Retail, Smart Industry e Manufacturing, Design, Smart Agrifood, MedTech.

Obiettivo è anche quello di dare l’opportunità agli studenti con un’idea di business di avviare la loro startup: la migliore idea selezionata potrà diventare una startup con il supporto della piattaforma di crowdfunding Meridonare.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI