BANDI E OPPORTUNITÀ

HomeBandi e lavoroBandi e opportunità

"Idea - Azione": aperte le selezioni per 5 borse di studio a giovani residenti in Sicilia

L'Istituto Arrupe, attraverso il Programma di ricerca “Idea - Azione”, eroga cinque borse di studio a giovani residenti in Sicilia. Candidature entro il 13 aprile

Balarm
La redazione
  • 24 gennaio 2018

L’Istituto di Formazione "Pedro Arrupe" è un’istituzione formativa che si ispira all’impianto metodologico della ratio studiorum: analisi rigorosa della realtà, studio qualificato ed esigente, insegnamento efficace, accompagnamento personalizzato.

Per il quinto anno consecutivo l’Istituto Arrupe, attraverso il Programma di ricerca “Idea – Azione”, eroga cinque borse di studio di 10mila dollari ciascuna (leggi il bando) che finanziano ricerche nell’ambito delle scienze sociali e umane in grado di incidere concretamente nel territorio.

Il Programma di ricerca "Idea – Azione" è realizzato grazie al finanziamento del Programma Sylff della Sylff Association che supporta la formazione di una generazione di ricercatori ad elevato potenziale di leadership, interessati a una reale trasformazione della società.

Nella fase di selezione, saranno pertanto presi in considerazione non solamente i titoli accademici ma anche le esperienze personali e professionali dei candidati (impegno civile, partecipazione politica, appartenenza ad associazioni, esperienze di volontariato).

Alla selezione possono partecipare i candidati che al momento della data di pubblicazione del bando siano residenti in Sicilia, siano nati dopo il 17 gennaio 1983 e abbiano almeno un diploma di laurea di II livello. Sono esclusi dalla selezione coloro i quali hanno già vinto una borsa di studio finanziata dal Programma Sylff.

La domanda di partecipazione, comprensiva di tutta la documentazione richiesta e in triplice copia, dovranno pervenire entro le ore 17 del 13 aprile attraverso il servizio postale o a mano, presso la Segreteria dell’Istituto Arrupe, via Franz Lehar 6 - 90145 Palermo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI