ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Il Viaggio": iscrizioni aperte al concorso di poesia in lingua italiana e dialetto siciliano

"Il Viaggio" è un concorso per scrittori promosso dall'associazione BCsicilia e dalla casa editrice Don Lorenzo Milani. Le candidature sono aperte fino al 30 novembre

Balarm
La redazione
  • 16 ottobre 2017

L'associazione BCsicilia e la casa editrice Don Lorenzo Milani lanciano "Il Viaggio", concorso di poesia sul tema del viaggio inteso come un percorso di approfondimento personale, morale, spirituale, educativo.

Il concorso (visualizza il regolamento) è aperto a tutti i cittadini italiani o stranieri residenti in Italia che abbiano compiuto il 16esimo anno di età. Il Premio si articola in due sezioni: poesie in lingua italiana e poesie in lingua siciliana. Il testo dovrà essere tassativamente inedito e non premiato in altri concorsi letterari.

Per le due sezioni sono previsti rispettivamente i seguenti premi: 400 euro per il primo posto; un weekend in agriturismo sulle Madonie per il secondo classificato; una scultura per il terzo posto. Per i meritevoli di una menzione spaciale è in palio un buono libro da 50 euro e la cerimonia di premiazione avrà luogo sabato 23 dicembre a Termini Imerese.

Per partecipare è sufficiente consegnare gli eleborati, in busta chiusa, insieme alla scheda di partecipazione, all'indirizzo BCsicilia – Sede di Termini Imerese, via Ospedale Civico, 32 - 90018 Termini Imerese (PA), oppure tramite posta elettronica all’indirizzo terminiimerese@bcsicilia.it entro il 30 novembre.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI