BANDI E OPPORTUNITÀ

HomeBandi e lavoroBandi e opportunità

"Impatto +": bando per progetti di crowdfunding con il Gruppo Banca Etica

Il Gruppo Banca Etica ha pubblicato il bando "Impatto + - Diamo forza ai beni comuni" per sostenere progetti di crowdfunding. Candidature entro il 22 ottobre

Balarm
La redazione
  • 11 ottobre 2017

È una storia che parte dal basso, grazie all’impegno di tante persone e organizzazioni che si sono attivate per costituire un istituto di credito ispirato alla Finanza Etica quella di Banca Etica.

E sono proprio progetti dal basso quelli che l'istituto vuole sostenere: s'intitola "Impatto + - Diamo forza ai beni comuni" il bando per progetti di crowdfunding con il Gruppo Banca Etica.

Per partecipare al bando (visualizza il regolamento) c'è tempo fino al 22 ottobre ed è sufficiente accedere all’apposito form online e inviare le candidature di progetti di crowdfunding con la documentazione richiesta, coerente con i requisiti previsti e con la tematica oggetto del bando.

Possono partecipare al bando le organizzazioni del terzo settore, le cooperative e le imprese con requisiti di imprenditorialità femminile e giovanile socie e clienti della banca o che comunque s'impegnino a diventarlo.

Il format di domanda, che deve essere completo e corretto nelle sue informazioni principali, deve contenere: il progetto in forma sintetica, il piano economico e quello di comunicazione e il documento o autocertificazione che attesti la disponibilità del bene da parte del soggetto proponente.

Gli interventi riguarderanno in via preferenziale, ma non esclusiva, immobili in cui è già in corso un progetto di riqualificazione a fini sociali attraverso evidenza pubblica o bandi locali e privati.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI