ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Italian Doc Screenings Academy": aperte le candidature alla call per artisti

L'associazione Documentaristi Italiani organizza, ai Cantieri culturali alla Zisa di Palermo, la terza edizione dell'accademia per artisti del mondo del cinema

Balarm
La redazione
  • 20 luglio 2017

Doc/it - Associazione Documentaristi Italiani organizza la terza edizione della "IDS Academy - Learn share, get inspired!", in programma ai Cantieri culturali alla Zisa di Palermo presso la sede del Centro Sperimentale di Cinematografia dal 2 al 4 ottobre.

La call per artisti (visualizza il bando) è dedicata ad autori in cerca di produttore e produttori in cerca di progetti interessanti. Professionisti consolidati e talenti emergenti si confrontano su strumenti e metodi e condividono conoscenze nel campo dello sviluppo e della produzione di film documentari.

Al termine del pitching i filmmaker hanno la possibilità di avere incontri individuali con i produttori e gli esperti presenti. Il workshop si articola in 2 giornate nel corso delle quali sono previsti approfondimenti specifici e spazi di condivisione delle esperienze e conoscenze.

Durante i giorni della manifestazione sono in programma masterclass, proiezioni, matchmaking e gli spazi "Wiki Doc" e "Get Inspired". Per partecipare agli incontri è sufficiente seguire la procedura guidata d'iscrizione online sul sito degli Italian Doc Screenings entro il 20 agosto.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI