ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"L'anfora di Calliope": il premio letterario ericino rivolto a poeti e scrittori

Sono aperte fino al 30 novembre le iscrizioni al premio letterario "L'anfora di Calliope", nato per dare visibilità letteraria e consolidare il radicamento degli autori in Sicilia

Balarm
La redazione
  • 25 settembre 2017

Nasce da un nobile intento di Iplac Sicilia il premio Letterario Nazionale "L ’Anfora di Calliope", concorso di scrittura rivolto a tutti gli scrittori e poeti che possono partecipare con poesie e racconti in lingua italiana o in dialetto.

L'idea è quella di aggregare gli autori per una celebrazione (visualizza il bando) che ha come scopo ultimo quello di dare visibilità letteraria e consolidare il radicamento nel territorio siciliano degli autori e dei poeti siciliani, oltre che di generare un confronto con le produzioni nazionali ed internazionali.

Il premio si suddivide in tre sezioni - "Poesia", "Libri di Poesia", "Racconti a Tema" - e per partecipare occorre inviare i testi dattiloscritti o i libri tramite posta entro e non oltre giovedì 30 novembre all'indirizzo Premio Letterario Nazionale "L’ANFORA DI CALLIOPE" - c/o Giuseppe Vultaggio, via Convento San Francesco di Paola 73, 91100 – Trapani.

Per partecipare occorre versare una quota di partecipazione. La serata finale è in programma a Erice, presso il teatro Gebel Hamed nel mese di aprile. Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina web del premio.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI