ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"L'Autore – Il mestiere della musica": il contest per nuovi autori italiani

Un contest per giovani che possano rivoluzionare il panorama musicale: è "L'Autore – Il mestiere della musica", cui è possibile partecipare entro il 31 luglio

Balarm
La redazione
  • 4 luglio 2017

Musicisti e artisti a raccolta: Edizioni Curci e Officina della Musica e delle Parole in collaborazione con Art&Musica lancia il contest "L'Autore - il mestiere della musica", rivolto a giovani autori che hanno la possibilità di entrare nel mondo professionale delle composizioni.

Il contest (visualizza il bando) è rivolto ad autori di testi e/o compositori di musica che abbiano un'età compresa tra i 18 e i 40 anni al momento dell'iscrizione e che non siano vincolati a case discografiche. La partecipazione non richiede alcuna quota d’iscrizione da parte del candidato.

I partecipanti dovranno caricare nell'apposita sezione del sito ufficiale del concorso, entro il 31 luglio, due brani inediti in formato .mp3 liberi da qualsiasi vincolo editoriale e già depositati presso una società per la tutela del diritto d’autore, insieme ai documenti richiesti dal bando.

I brani saranno giudicati dalle società organizzatrici che convocheranno sedici semifinalisti a Milano per le audizioni dal vivo e il primo classificato vincerà un contratto editoriale con Edizioni Curci per un anno, del valore complessivo di 4000 euro, con l’opportunità di lavorare al fianco di grandi autori.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI