SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeBandi e lavoroScuola e Università

L'Unione Europea assegna borse di studio per la ricerca storica sull'Olocausto

"EHRI Fellowship" è la borsa di studio promossa dall'Unione Europea che ha come obiettivo quello di stimolare la ricerca storica riguardo l’Olocausto

Balarm
La redazione
  • 7 dicembre 2017

L'Unione Europea promuove un bando per l'assegnazione di borse di studio all'interno del progetto "EHRI Fellowship" (European Holocaust Research Infrastructure), con l'obiettivo di facilitare e stimolare la ricerca storica riguardo l’Olocausto.

La borsa di studio (leggi il bando) è rivolta ad archivisti, curatori e studenti, e in particolar modo ai ricercatori residenti all'interno dei Paesi dell'Unione Europea.

I partecipanti avranno diritto a servirsi delle infrastutture e degli archivi di tutti i partner del progetto "EHRI Fellowship", con sede ad Amsterdam, per una durata minima di una settimana e massima di sei settimane. È previsto un rimborso spese per viaggio, vitto e alloggio.

Per inoltrare la propria candidatura è sufficiente compilare l'apposito modulo di iscrizione, allegando il proprio curriculum vitae, una lettera di presentazione di un docente universitario e una sintesi del progetto di ricerca e inviare tutto il materiale in formato .pdf o .doc all'indirizzo mail bennett@ifz-muenchen.de entro il 31 dicembre.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI