ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

La "Notte della Poesia" a Palermo: iscrizioni aperte per lettori e autori

L'associazione Amici dei Musei Siciliani organizza la decima edizione dell'incontro dedicato agli appassionati di poesia che si svolge all'Oratorio di San Lorenzo

Balarm
La redazione
  • 21 luglio 2017

Torna anche quest'anno la manifestazione che, giunta alla decima edizione, si svolge all'Oratorio San Lorenzo di Palermo giovedì 10 agosto, in occasione della notte delle stelle cadenti: è la "Notte della Poesia".

La manifestazione è dedicata a lettori, autori e poeti ed è ideata dall'associazione Amici dei Musei Siciliani, ente no-profit che opera da anni nella regione ed in particolare nella provincia di Palermo col fine di valorizzarne e promuoverne il patrimonio culturale materiale e immateriale.

Gli appassionati di letteratura sono invitati a far da protagonisti declamando versi, editi o inediti, che abbiano come tema le poesie del mondo, per creare una suggestiva atmosfera all'interno dell'altrettanto suggestivo Oratorio, una splendida cornice barocca opera del grande stuccatore palermitano Giacomo Serpotta.

È possibile iscriversi tramite l'apposito evento Facebook insieme ad una conferma in posta elettronica inviata a cinziadimarco@amicimuseisiciliani.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI