ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Memorial Francesco Brancato": la prima edizione del concorso fotografico

La fotografia era uno strumento cruciale per Franco Brancato, promotore di iniziative culturali a cui è dedicato un memorial. Candidature entro il 25 settembre

Balarm
La redazione
  • 29 giugno 2017

Poesia, pittura, musica, canto e fotografia erano strumenti importanti per Francesco Brancato, promotore di numerose iniziative artistiche per incoraggiare la legalità attraverso messaggi culturali.

Al fine di onorare la sua memoria, l'Association Européenne des Cheminots (sezione italiana) organizza la prima edizione del "Memorial Francesco Brancato" (visualizza regolamento), cui è possibile partecipare fino alle ore 12.00 del 25 settembre. Il concorso è aperto a tutti e prevede due diverse sezioni: la prima è a tema ferroviario, mentre la seconda è a tema libero.

Per partecipare, è possibile inviare tre immagini per ogni sezione fino ad un massimo di sei foto inedite e non premiate in altri concorsi. È ammesso un uso moderato del ritocco: curve, livelli, saturazione e contrasto, ma che non siano il risultato di un notevole ed esasperato lavoro di computer-grafica.

I file, la scheda di partecipazione, debitamente compilata in ogni sua parte, e l’attestazione del versamento per l’iscrizione e diritti di segreteria devono pervenire via mail a concorsofrancescobrancato@gmail.com o per posta al seguente indirizzo: Sig.ra Anna Gabriele, via Camillo Randazzo 22 - 90141 Palermo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI