ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Musica contro le mafie": un concorso per premiare le voci contro la criminalità

Torna "Musica contro le mafie", concorso nazionale che premia e sostiene la musica socialmente impegnata. Iscrizioni aperte fino al 6 novembre

Balarm
La redazione
  • 22 settembre 2017

È in partenza l'ottava edizione del concorso nazionale "Musica contro le mafie", premio nato dalla collaborazione di Libera, Legambiente e Avviso pubblico che nasce con l'intento di unire sotto la bandiera della legalità le voci di tanti artisti italiani.

Il concorso (visualizza il bando) è il primo ed unico premio musicale europeo dedicato alla musica con tematiche legate al sociale e in particolar modo all'impegno antimafia, ed è rivolto a cantautori, band, rapper e ogni altro tipo di artista di ogni genere musicale che abbia compiuto 18 anni.

Per iscriversi al premio occorre compilare l'apposito form per inviare il proprio brano entro e non oltre domenica 5 novembre. Il brano proposto, con testo in qualsiasi lingua, deve essere originale e inviato in formato videoclip. I brani saranno votati da tre differenti giurie: Giuria “Facebook”, Giuria Studentesca e Giuria "Responsabile".

La classifica totale sarà stilata sulla base di un rapporto matematico. Il primo classificato si aggiudicherà 15000 euro da utilizzare per la realizzazione del proprio "Winner Tour". Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail a premio8@musicacontrolemafie.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI