BANDI E OPPORTUNITÀ

HomeBandi e lavoroBandi e opportunità

Nove borse di studio per "Astrosmart": il progetto di alta formazione scientifica

Il Fondo Sociale Europeo promuove nove borse di studio della durata di 18 mesi per frequentare corsi di alta formazione su un tema astronomico e scientifico

Balarm
La redazione
  • 1 dicembre 2017

Il Fondo Sociale Europeo, attraverso il progetto "Astrosmart", intende dare la possibilità a giovani talenti di accedere a un percorso altamente formativo che porta all'occupazione nel campo scientifico e in particolar modo astronomico.

Le borse di studio si suddividono in due linee di ricerca dalle quali si svilupperanno diversi profili professionali: "Telerilevamento tramite palloni" e "Turismo scientifico".

Le domande per la selelezione pubblica al concorso (leggi il bando) dovranno essere presentate improrogabilmente entro le 16 del 22 dicembre.

Per il profilo di "Telerilevamento" è previsto l'utilizzo di palloni sia stratosferici che frenati, con riguardo anche alle normative vigenti ed alle formalità necessarie per i lanci.

Per "Turismo scientifico" invece è prevista la formazione di figure professionali dotate di competenze specialistiche nella realizzazione di percorsi del turismo, nella gestione, comunicazione e marketing dei beni culturali di tipo scientifico.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI