BANDI E OPPORTUNITÀ

HomeBandi e lavoroBandi e opportunità

"Open Accelerator": un premio per progetti nell'ambito della life science

"Open Accelerator" è un programma di supporto per la creazione e lo sviluppo di progetti innovativi nel campo delle life science. Candidature entro il 16 luglio

Balarm
La redazione
  • 15 giugno 2017

Idee e creatività sono alla base di "Open Accelerator", un programma di supporto per la creazione e lo sviluppo di progetti innovativi nel campo delle life science giunto alla sua seconda edizione e rivolto a candidati motivati e startup innovative già costituite.

Pubblicato da ZCube research venture del gruppo farmaceutico Zambon, il bando (visualizza il regolamento) mira a selezionare 30 diversi progetti da far accedere a un percorso di mentorship, con l'obiettivo di diventare imprenditori.

Le aree di interesse per cui è possibile presentare progetti sono quattro - drug delivery system, open source prototyping, wearables e digital health, big data - e per partecipare occorre compilare l'apposito form online inviando tra gli altri elementi, una descrizione degli obiettivi del progetto e dei risultati attesi e ponendo particolare enfasi sulle sue principali caratteristiche, il tutto entro il 16 luglio.

L'innovazione consiste nello sviluppo, in termini di qualità e performace, dei processi di produzione o nell'introduzione di nuovi processi produttivi con caratteristiche innovative in grado di migliorare quelle esistenti. Per lo sviluppo e l'attuazione del progetto, le idee più accattivanti potranno ricevere da 25 a 100 mila euro.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI