Musica

HomeInformagiovaniMusica

"Palermo Jazz Festival": il Comune di Palermo seleziona un organizzatore

Al via le selezioni per individuare un soggetto che possa organizzare il "Palermo Jazz Festival" per conto della amministrazione comunale

Mariantonia Ciprì
Responsabile Informagiovani, Formazione e Mostre di Balarm
  • 24 agosto 2017

Il Comune di Palermo cerca un soggetto economico culturale che possa organizzare un evento dedicato alla musica Jazz: il "Palermo Jazz Festival".

L'obiettivo è quello di permettere al pubblico di avvicinarsi alla musica attraverso la realizzazione di concerti, jam session, seminari e incontri con gli artisti: una serie di iniziative capaci di animare la città e offrire momenti di studio, approfondimento e ascolto.

Il festival (visualizza il bando) prevede la collaborazione e il confronto di artisti locali con artisti di fama nazionale ed internazionale che interverranno in tutte le fasi del progetto oltre che la partecipazione di artisti e fruitori under 35.

Con una durata non superiore ai cinque giorni, dovrà realizzarsi in diversi luoghi della città di Palermo e in occasione della festività relativa alla commemorazione dei defunti dall'1 al 5 novembre.

Sono previste due fasi organizzative: workshop e incontri culturali da destinare al pubblico dei giovani e agli studenti, e la
realizzazione, in tutte le cinque giornate, di concerti e jam session.

Per proporsi è necessario compilare la scheda di adesione e presentarla in busta chiusa, entro il 15 settembre secondo le seguenti modalità: consegna a mano al protocollo dell'Area della Cultura di Palazzo Ziino sito in via Dante 53 a Palermo, o tramite raccomandata a/r all'Area della Cultura, Palazzo Ziino, via Dante 53 - 90141 - Palermo.

articoli recenti